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29/01/2016

OFTALMICA GALILEO SUI QUOTIDIANI LEGGO E MESSAGGERO

Giovedì 28 gennaio sul quotidiano Leggo e domenica sull'edizione nazionale del Messaggero, Oftalmica Galileo ha raggiunto 2 milioni di lettori con un messaggio che puù essere così riassunto:"Lenti Galileo, tanti ci imitano ma nessuno è come noi! Scegli le originali,scegli la tecnologia che fa vedere gli italiani da oltre 150 anni".
"Il nostro obiettivo -dice Davide Franzetti Marketing Manager di Galileo- è supportare sempre di più i nostri Partner Ottici. Galileo è il marchio italiano dell'oftalmica, lo dicono i consumatori. Un brand riconosciuto da un consumatore su due: Galileo è un brand originale che permette a tutti i nostri partner ottici di avere sempre un vero strumento di differenziazione, in grado di supportare un'offerta di valore. L'eccellenza tecnologica e la cura costruttiva sono da sempre riconosciute nel mercato ma, da oggi in poi, Galileo vuole comunicarlo in modo chiaro e incisivo al consumatore e questo lo vedrete nel corso di tutto il 2016."

09/04/2014

NUOVO CONCEPT PER NAU! UNA SHOPPING EXPERIENCE A MISURA DI CLIENTE, IN SPAZI FASHION E DI DESIGN

Il primo brand italiano di occhiali con negozi in tutta Italia ha affrontato la sfida della sintesi spaziale del suo colorato mondo di occhiali, in collaborazione con lo studio di architettura Colombo e Vantusso di Milano, per ridefinire il nuovo concept NAU! Si esaltano gli spazi, la responsabilità ambientale, il design essenziale, la semplicità delle linee e dei percorsi volti ad accompagnare il Cliente lungo le ricche gamme di occhiali e verso le postazioni di vendita, assistenza tecnica e controllo della vista.
I materiali sono ricercati e naturali: la dominante del legno è arricchita con texture discrete e finiture curate. I toni e le sfumature, calde e avvolgenti, sono al servizio del prodotto valorizzandone la varietà di forme e colori. Gli elementi focus incorniciano di luce gli occhiali, permettendo così di esaltare dettagli e particolari dei must del momento.
All’interno del negozio i servizi sono molto fruibili da parte dei Clienti. Il punto di assistenza tecnica offre una postazione di pronto intervento gratuito sull’occhiale. Il Free Wi-Fi, così come l’area scambia libro, corredata da comode sedute, regala un momento di relax ai Clienti e a chi li accompagna nello shopping. Nei negozi più grandi si concretizza l’attenzione di NAU! verso i più piccoli, con aree dedicate ai bimbi, perché possano giocare e disegnare in sicurezza. Anche gli amici a quattro zampe in NAU! hanno il loro spazio, grazie ad aree attrezzate con ciotole per dissetarsi.

07/02/2012

OPTOVISTA A MIDO CON IL CONCORSO CHAMPIONS TEAM

Dopo il successo del simulatore della F1 del 2010 e 2011, Optovista torna a parlare di sport a Mido con il concorso Champions Team che mette in palio un viaggio per due persone a Monaco di Baviera per vedere dal vivo la finale della UEFA Champions League. All'interno dello spazio espositivo verrà allestita una sezione predisposta per far divertire gli ottici con un simulatore di calci di rigore all'interno di un vero stadio virtuale. Protagonisti dello stand saranno poi Genius Web e Genius Form. Il primo, è stato arricchito di nuove funzionalità indispensabili per agevolare e velocizzare ancora di più il lavoro quotidiano di un centro ottico. Il secondo, invece, è il nuovissimo sistema di telesagomatura a distanza ideato da Optovista che permette di automatizzare in modo semplice e intuitivo il processo di acquisto e personalizzazione delle lenti.
Novità anche per quanto riguarda i prodotti. Il catalogo infatti vede l'aggiunta delle nuove lenti monofocali personalizzate Exist Accomoda pensate per ridurre l'affaticamento visivo grazie al design di aiuto nell'accomodazione del cristallino. Inoltre ampio spazio verrà dedicato alle lenti progressive indoor sempre più richieste grazie alla loro capacità di rispondere alle esigenze quotidiane di milioni di italiani che svolgono le proprie mansioni in ambienti chiusi. Appuntamento è a Fieramilano Rho-Pero dall'11 al 13 marzo presso il padiglione 22, stand F01 G10.

01/02/2012

SAFILO ANNUNCIA LA FINE DELL'ACCORDO DI LICENZA CON BALENCIAGA

Safilo Group comunica che il contratto di licenza per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali a marchio Balenciaga non verrà rinnovato oltre la sua naturale scadenza, il 31 dicembre 2012.
Safilo continua infatti nella strategia intrapresa di razionalizzazione del proprio portafoglio marchi in licenza, focalizzando risorse, investimenti e know-how sui soli brand rilevanti nell’eyewear o che presentano un
importante potenziale di sviluppo in questa categoria merceologica. Le vendite realizzate da Safilo attraverso il marchio Balenciaga ammontavano a circa 3 milioni di euro
nell’esercizio 2011.

01/02/2012

POLICE LANCIA UNA NUOVA LINEA DI ACCESSORI IN PELLE

Police, house brand del Gruppo De Rigo, annuncia un importante traguardo nella pelletteria: il lancio di una nuova linea per il mercato europeo. Nato negli anni ’80 come marchio eyewear, Police, in oltre 25 anni di successo sulla scena internazionale, ha superato i confini del settore occhiali assumendo i connotati di un vero e proprio Lifestyle brand. “Police è a tutti gli effetti un marchio a 360° che ha sviluppato nel corso degli anni brand extension di successo: orologi, gioielli, fragranze e da oggi anche accessori di pelletteria”; commenta Michele Aracri, Amministratore Delegato di De Rigo Vision. “Nel settore dell’occhialeria, Police, rappresenta una case history unica nel suo genere; è la prima volta infatti che un marchio di occhiali diventa un vero e proprio brand con una personalità forte e ben definita in grado di plasmarsi in diversi settori”.
Per questa importante novità il Gruppo De Rigo sceglie come partner Tavecchi, azienda italiana specializzata nella produzione di articoli di pelletteria di alta qualità, con un accordo relativo al design, la produzione e la distribuzione a livello europeo della nuova linea Police. Marchio dal volto graffiante e deciso dedicato a chi ricerca un prodotto distintivo, Police è così da oggi ulteriormente rappresentato dalla nuova collezione di pelletteria composta da quattro linee principali di prodotto: portafogli, cinture, borse e articoli da viaggio per uomo e donna, che interpretano un gusto street e metropolitano. La nuova linea di pelletteria di Police, che sarà presentata per la prima volta a gennaio durante la fiera internazionale Who’s Next - Prêt à Porter di Parigi, sarà disponibile a partire dal mese di marzo in tutti i punti vendita selezionati.

15/04/2011

Adidas vince il Red Dot design

Il nuovo modello evil eye halfrim pro di adidas eyewear, specializzata in occhiali sportivi, ha vinto il red dot design award di quest’anno nella categoria del design di elevata qualità. Questo versatile modello halfrim, che sta suscitando un certo clamore nel mercato fin dallo scorso gennaio, ha ora convinto anche la giuria di questa competizione dedicata al design, famosa in tutto il mondo. Questo premio è un’ulteriore prova dello straordinario talento innovativo di adidas eyewear.

Si tratta del più recente capitolo di una storia di successo: dopo il modello multi-sport agilis (2008), la maschera ID2 (2008) e il terrex pro per le attività outdoor (2010), il modello evil eye halfrim pro è ora il quarto prodotto adidas eyewear a vincere il red dot design award. Il "red dot" è un sigillo di qualità riconosciuto a livello mondiale e viene concesso solo ai prodotti che si distinguono chiaramente da quelli concorrenti grazie a un design eccellente. Una giuria internazionale composta da famosi esperti di design e giornalisti specializzati verifica e valuta i prodotti presentati. Nel 2011, circa 1.700 aziende di 60 paesi hanno proposto un totale di 4.433 prodotti. Il modello evil eye halfrim pro ha conquistato la giuria di esperti grazie alla sua funzionalità e al design innovativo ed eccellente.

Da dieci anni, i modelli evil eye sono considerati un classico assoluto nel segmento dell’occhialeria sportiva. Il lancio di evil eye halfrim pro all’inizio dell’anno ha svelato un nuovo eccezionale prodotto della famiglia. Questo modello di punta nel settore dell’occhialeria sportiva si distingue per l’innovativo sistema Lens Changing System. Il materiale resistente e flessibile della montatura e il design halfrim rendono questo occhiale molto leggero, mentre la barriera rimovibile Sweat Blocker protegge gli occhi dal sudore e dall’aria. I filtri LST™ ad elevata qualità garantiscono una visione ottimale in ogni circostanza. La combinazione di una montatura funzionale e un filtro di elevata qualità rende il modello evil eye halfrim pro il compagno ideale per andare in bicicletta o svolgere altre attività outdoor.

"Siamo entusiasti di aver ricevuto, ancora una volta, questo premio prestigioso per il nostro prodotto. Questo riconoscimento è il risultato di un duro lavoro, di un prodotto d'eccezione e di un team molto motivato. Siamo molto orgogliosi che la giuria del red dot abbia premiato i nostri sforzi in questo modo", afferma Christian Jany, Global Media Manager di adidas eyewear. Gli specialisti dell’occhialeria sportiva di Linz riceveranno il premio per il modello evil eye halfrim pro durante il red dot Gala presso l'Aalto theatre di Essen, Germania, la sera del 4 luglio 2011.

Come tutti gli altri modelli della collezione adidas eyewear, evil eye halfrim pro è ideato e prodotto da Silhouette International, leader nella produzione di occhiali.

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