MODA E COSTUME DAL MONDO DELL'OTTICA

inizioprecedente12345678910111213141516171819202122232425262728293031323334353637383940414243444546474849505152535455565758596061626364656667686970successivoultimo

IN EVIDENZA

27/06/2016

NAU! ARRIVA A PIACENZA

Lo store di Via XX settembre 49/51 rappresenta il settimo negozio Nau in Emilia Romagna e testimonia la crescita continua del brand in Emilia Romagna, dove è già presente a Bologna, con due punti vendita, Forlì, Imola, Parma e Reggio Emilia. E' il il primo negozio a Piacenza, nella centralissima via XX settembre, vicino a Palazzo Gotico e Piazza Cavalli, nel cuore della città e dello shopping piacentino.

27/06/2016

NAU! ARRIVA A PIACENZA

Lo store di Via XX settembre 49/51 rappresenta il settimo negozio Nau in Emilia Romagna e testimonia la crescita continua del brand in Emilia Romagna, dove è già presente a Bologna, con due punti vendita, Forlì, Imola, Parma e Reggio Emilia. E' il il primo negozio a Piacenza, nella centralissima via XX settembre, vicino a Palazzo Gotico e Piazza Cavalli, nel cuore della città e dello shopping piacentino.

27/06/2016

BUDRI EYEWEAR: IL PROGETTO RACCONTATO DAI PROTAGONISTI

Budri, eccellenza italiana dell’intarsio, riconosciuta nel mondo con oltre mezzo secolo di esperienza nella lavorazione di marmi pregiati e pietre semipreziose, ha applicato il proprio know-how a un nuovo segmento di prodotto in cui vengono sintetizzate tutte quelle caratteristiche di artigianalità, tecnologia, unicità e made in Italy che hanno reso celebri nel mondo i suoi progetti in pietra.
Oggi Budri Eyewear è una realtà nata dal progetto originario e pionieristico del 2011, interrotto per due anni a causa del terremoto che ha colpito Mirandola l’anno successivo. L’idea creativa è stata sviluppata grazie ad approfondite ricerche che hanno consentito di mettere a punto una tecnologia produttiva specifica, in grado di unire le eccellenti capacità artigianali dell’azienda con il know-how e la genialità del designer Valerio Cometti, oltre alle competenze di alcuni tra i più autorevoli nomi nel panorama dell’occhialeria.

27/06/2016

NUOVA CAPSULE COLLECTION NINYA 2016 DI FEDON

Resistente, impermeabile, antigraffio, Ninja è la nuova capsule collection Fedon che riproduce le bandiere dell’Italia e del Brasile in omaggio alle prossime competizioni sportive. Ninja Backpack è realizzato in jersey impermeabile abbinato ad un caratterizzante guscio semirigido in cotone resinato in cui spiccano la bandiera brasiliana e la bandiera italiana. Lo zaino, dinamico e strutturato, è adatto per portare con sé laptop 13”, ombrello o bottiglietta d’acqua ed avere ogni cosa sempre a portata di mano in totale libertà di movimento.

25/01/2016

GIUSEPPE SICOLI CONFERMATO PRESIDENTE DELL'ALBO DEGLI OTTICI OPTOMETRIST

È stato un voto all’unanimità che ha confermato l’ottico optometrista leccese, Giuseppe Sicoli, alla Presidenza dell’Albo degli Ottici Optometristi per i prossimi tre anni. Il Comitato generale (formato dal Coordinamento AdOO e dalla Giunta esecutiva Federottica), riunitosi lunedì 18 gennaio, ha quindi accolto favorevolmente il lavoro svolto nel corso degli ultimi 12 mesi da Sicoli (subentrato in corsa nel ruolo di Presidente), che ha posto le basi per affrontare con ancor maggior spinta le sfide future per l’AdOO, insieme ai colleghi che fanno parte del nuovo Coordinamento: Enrico Armando, Luca Benzoni, Stefano Panzeri e Marzia Toni.
«Sono felice della fiducia che mi è stata data − dice il presidente Sicoli − e da quest’anno inizierà una programmazione un po’ più a lungo termine. Possiamo pensare, quindi, di rivedere le attività dell’Albo». Uno degli aspetti caratterizzanti dell’AdOO, su cui il presidente desidera puntare, è certamente la formazione. «È nostra intenzione realizzare nuove iniziative in grado di dare una formazione culturale a 360 gradi agli iscritti all’Albo. Partiranno corsi di formazione ad alto livello, che non solo riguarderanno la cultura scientifico-optometrica, ma potranno riguardare anche l’approfondimento di carattere manageriale. Per dare la miglior offerta formativa possibile ai nostri colleghi andremo a trovare figure carismatiche e preparate che possano aiutarci».

25/01/2016

SILHOUETTE INTERNATIONAL A NEW YORK CON UNO SHOWROOM ESCLUSIVO

Silhouette, azienda austriaca leader nella produzione di montature ultraleggere nella fascia dell’alto di gamma, ha annunciato l’apertura di Silhouette Gallery, uno showroom e un luogo d’incontro che si pone lo scopo di far sperimentare anche nel cuore della Grande Mela le esperienze che si possono vivere solitamente nel quartiere generale dell’azienda a Linz. Situato al 12° piano di un edificio storico sotto tutela dei beni culturali, al 130 West della 42esima Strada, lo spazio, realizzato su misura dall’architetto Steve Clem di tvsdesign, aspira a diventare punto d’incontro e di scambio per rivenditori, key account, giornalisti, influencer attraverso un ricco programma d’iniziative: dalle preview esclusive di modelli e concept, agli eventi a sorpresa, fino alle consulenze eyewear personalizzate. Silhouette Gallery sarà un’importante avamposto negli Stati Uniti per la presentazione del portfolio brand dell’azienda: Silhouette, adidas Sport eyewear e l’ultima nata, neubau eyewear. In esposizione anche gli highlight dell’azienda come le Limited Edition realizzate in collaborazione con i più esclusivi stilisti (da Felder Felder a Wes Gordon a Todd Snyder) e le Signature Collection.
“Siamo entusiasti dell’apertura di questa Gallery, che porta quella speciale atmosfera presente nella sede in Austria qui nel cuore di New York,” afferma Jan Cory Presidente di Silhouette U.S.

21/12/2015

NAU! VINCE IL CNCC RETAILERS AWARDS 2015

NAU!, il primo brand italiano di occhiali con negozi in tutta Italia e non solo, ha ricevuto il prestigioso “CNCC Retailers Award 2015”. Ecco la motivazione dell'assegnazione: "NAU! è l'azienda che, entrata in un mercato già presidiato da importanti competitor internazionali, ha saputo conquistare un posizionamento esclusivo nei centri commerciali grazie ad una combinazione di fattori vincenti. Un'immagine giovane e luminosa pensata per "spiccare" in galleria, un buon rapporto qualità/prezzo, in linea con un target famigliare, la scelta del monomarca e della programmazione fast fashion per movimentare l'offerta. Questa politica ha permesso all'insegna di espandersi a ritmi costanti, fino ad attestarsi come uno dei brand più diffusi nelle shopping gallery italiane, che riconoscono a NAU! una delle migliori case history di sviluppo degli ultimi anni".
Il CNCC, Consiglio Nazionaleward si propone di dare risalto al ruolo dei retailers nella crescita dei Centri Commerciali italiani e stimolare la qualità dell’offerta nelle shopping gallery, promuovendo la cultura dell’eccellenza e dell’innovazione. NAU! si è aggiudicata l'award per lo “Sviluppo”: in soli 10 anni ha creato un network che è ormai giunto a quota 100 negozi, impiegando oltre 450 persone.
Inoltre, con le recenti aperture in India e Spagna, il brand ha iniziato il suo sviluppo nei mercati esteri, per portare stile, design e shopping experience dal gusto tutto italiano oltre i confini nazionali.

21/12/2015

ZED_COMM ACQUISISCE LA GESTIONE DELLE ATTIVITA' MEDIA RELATION DI ESSILOR ITALIA

Essilor Italia S.p.A., filiale del Gruppo francese leader mondiale nella progettazione, produzione e personalizzazione di lenti oftalmiche da oltre 150 anni, affida a Zed_Comm la gestione delle attività di Media relation e ufficio stampa Italia, trade e consumer, a partire da gennaio 2016. L'esperienza nel settore di riferimento di Zed_Comm assicurerasnno a Essilor Italia le attività di pubbliche relazioni, e offriranno spunti di comunicazione trasversali e innovativi e un valido supporto strategico e operativo per progetti speciali. Le due realtà lavoreranno in stretta sinergia con l’obiettivo di implementare e diversificare le occasioni di visibilità sulla stampa trade garantendo un servizio puntuale d’informazione e comunicazione ancora più vicino al mercato. Contestualmente sarà rafforzata e resa sistematica la presenza della sua ampia gamma di prodotti sulle testate consumer.

20/12/2015

NUOVA CAMPAGNA VISIONOTTICA "OCCHIALI PER LA VITA"

Dal 23 novembre al 31 gennaio 2016 VisionOttica, l’insegna che riunisce oltre 230 centri ottici in Italia dedicati al benessere visivo delle famiglie,  lancia la sua nuova campagna di comunicazione.
Tre video in stile candid camera raccontano storie che accomunano tutti: non solo un suggerimento a prendersi cura della propria vista, ma anche a godersi le cose importanti della vita.
I video lanciano lo speciale concorso “Vinci gli Occhiali per la Vita”, che mette in palio per un fortunato consumatore una fornitura di occhiali per 30 anni. Per vedere i video e partecipare al concorso basta visitare la pagina del sito www.visionottica.it/concorso. A tutti gli utenti che visiteranno la pagina e si iscriveranno, verrà riservato uno speciale buono sconto fino a 100 euro da utilizzare per acquistare occhiali da vista o da sole nei centri VisionOttica aderenti .

19/12/2015

PER MIDO 2016 TRE TRENI

Nell’ultima edizione MIDO ha offerto due treni gratuiti da Roma e Venezia; per la prossima edizione del 27-28.29 febbraio 2016 le partenze saranno estese a 3 città: Roma, Torino, Venezia.

16/11/2015

ESSILOR ITALIA SOLIDARIZZA CON I COLLEGHI FRANCESI

Ecco il comunicato:"Siamo tutti profondamente scossi per quanto accaduto venerdì sera a Parigi e a Saint-Denis. Questi atti terroristici brutali si aggiungono ad una lista già troppo lunga che sta sconvolgendo il mondo.
Al momento, dalla nostra Sede di Parigi, non giungono notizie di colleghi o familiari coinvolti.
Lunedì 16 Novembre alle ore 12,00, Essilor Italia si unirà al lutto nazionale proclamato in Francia osservando un minuto di silenzio quale segno di sostegno e solidarietà alle famiglie e agli amici delle vittime in Francia.
Amici, clienti, partner e chi lo desidera, potrà unirsi a noi e ai nostri colleghi francesi in questo ricordo.
Questi eventi drammatici sono per il Gruppo Essilor un momento di riflessione importante per riaffermare l'impegno verso i nostri valori umani di rispetto, fiducia, spirito di collaborazione e di uguaglianza nella diversità.
ESSILOR ITALIA

01/10/2015

LA CAMPAGNA NAZIONALE 2015 DI FEDEROTTICA - OTTOBRE MESE DELLA VISTA

Per tutto il mese di ottobre, grazie all’iniziativa di Federottica, in collaborazione con l’Albo degli Ottici Optometristi, migliaia di centri ottici associati in tutta Italia offrono gratuitamente controlli visivi e informano i cittadini sulla corretta salvaguardia del benessere visivo. Un italiano su cinque non si è mai sottoposto a un controllo della vista, più del 60% non fa un esame da oltre tre anni, una persona su quattro ha un difetto visivo non corretto. In Italia sono raddoppiati i miopi rispetto a 40 anni fa: erano il 13%, oggi sono il 25% della popolazione, pari a 15 milioni di persone. Eppure − secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità − il 42% dei deficit visivi è rimediabile attraverso l’uso di adeguati mezzi di compensazione visiva.
Questi sono solo alcuni dei dati allarmanti che spingono Federottica (Associazione Federativa Nazionale Ottici Optometristi) a realizzare “Ottobre mese della Vista”, una campagna professionale di salvaguardia del bene vista. Per tutto il mese di ottobre, gli ottici optometristi di Federottica si mettono gratuitamente al servizio dei cittadini per effettuare il controllo dell’efficienza visiva e per verificare l’idoneità del mezzo di compensazione utilizzato (occhiali e lenti). Infatti, se in Italia la percentuale di chi fa uso di occhiali è balzata in quarant’anni dal 13 al 25%, è anche vero che negli ultimi anni, complice anche la crisi, crescono i comportamenti a rischio dei consumatori. Si utilizzano in modo crescente occhiali e lenti non più adeguati, o soluzioni “fai da te”, come l’occhiale premontato d’emergenza che diventa di uso quotidiano davanti al computer o alla tv, oppure chi, pensando di risparmiare, acquista l’occhiale da sole taroccato sulle bancarelle abusive, con filtri non idonei alla protezione. Tutti questi comportamenti scorretti, oltre che non portare alcun beneficio alla visione, spesso mettono a rischio la salute visiva.

01/10/2015

CDV: DOPO BARI, A MATERA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA

La Commissione Difesa Vista - CDV parte il 2 ottobre a Bari per un nuovo “Tour della Vista”, la preziosa iniziativa di sensibilizzazione promossa in collaborazione con Assogruppi Ottica, Federottica e Vision+Onlus e con il supporto di Mido, Milano Eyewear Show. Con lo slogan invariato “Vediamoci in Giro” e una simpatica asinella, fresca di restyling, come mascotte grafica, uno speciale truck super attrezzato sosterà in 9 città: 2 e 3 ottobre a Bari; 4 e 5 ottobre a Lecce; 6 e 7 ottobre a Taranto; 8 ottobre a Matera dove, in occasione della Giornata Mondiale della Vista, medici oftalmologi, professionisti della visione, imprenditori e istituzioni si incontreranno per un importante meeting dedicato alla prevenzione visiva; 9 e 10 ottobre a Potenza; 11, 12, 13 e 14 ottobre a Napoli; 15 e 16 ottobre a Salerno; 18 e 19 ottobre a Catania; 20 e 21 ottobre a Caltanissetta.
A bordo del “TIR della Vista” i cittadini potranno usufruire della presenza di medici oculisti e ottici che metteranno a disposizione la propria professionalità per effettuare screening della vista gratuiti. Anamnesi refrattiva, esame della refrazione e test di Amsler saranno effettuati dagli ottici, mentre i medici oculisti procederanno a esaminare il tono e il fondo oculare per evidenziare la presenza di eventuali patologie. Al termine dei test sarà rilasciato un foglio esiti che rappresenterà solo un’indicazione utile in vista di controlli più approfonditi.
A Matera, che sarà la Capitale europea della Cultura nel 2019, verrà celebrata la Giornata Mondiale della Vista 2015 con un meeting di approfondimento sull'importanza della prevenzione visiva l'8 Ottobre 2015 a Palazzo Bernardini, Arco del Sedile 9, dalle ore 11. Tema dell'incontro, presieduto da Vittorio Tabacchi, Presidente della Commissione Difesa Vista - CDV, sarà: “Lo specchio della nostra anima - L'impotanza della prevenzione visiva".

22/09/2015

POLICE: NUOVA CAMPAGNA 2016 CON NEYMAR JR.

Police presenta la nuova campagna eyewear 2016 con protagonista Neymar Jr. Il marchio di moda e lifestyle conosciuto a livello internazionale sceglie, per il terzo anno di seguito, il celebre calciatore brasiliano attaccante del FC Barcelona come testimonial della propria linea di occhiali.
Dietro la macchina ancora Rankin, uno dei fotografi più quotati al mondo, che vanta nel suo portfolio illustri scatti a celebrità internazionali. Accanto a Neymar Jr la bellissima top model uruguaiana Constanza Saravia. Il tema della campagna è "reflections": grazie ad un gioco di specchi e al tocco
geniale del fotografo, si vedranno diversi Neymar, ripresi da diverse angolature, con un effetto sorprendente e spettacolare.

04/09/2015

NAU! SBARCA IN INDIA. APERTO IL PRIMO STORE A NEW DELHI

NAU! ha aperto il primo store in India, all’interno dell’MGF Metropolitan Mall alle porte di New Delhi, proseguendo il suo percorso di crescita sui mercati internazionali. Il Master Franchisee NAU! per l’India, affascinato dalla rivoluzionaria formula NAU! unita all’inconfondibile stile italiano, con l’inaugurazione del primo store a New Delhi ha segnato il primo passo verso l’espansione indiana, dove, nell’immediato futuro, sono previste nuove aperture.L’apertura del primo negozio NAU! in India rappresenta un’importante tappa nel processo di internazionalizzazione e di crescita del brand, oltre ad essere uno straordinario veicolo di trasmissione del concept NAU! in un mercato in forte e continuo sviluppo come quello Indiano. La moda, il colore e il design italiani NAU! arrivano in India, inserendosi perfettamente tra le griffe internazionali del Mall, proponendo occhiali da sole e da vista per uomo, donna e bambino, sempre in edizione limitata.
L’apertura NAU! a New Delhi segue quella di Barcellona, avvenuta lo scorso maggio, e si inserisce all’interno di un importante piano di internazionalizzazione che si svilupperà, nei prossimi anni, in vari mercati esteri.

04/09/2015

SAFILO APRE UNO SHOWROOM A ZURIGO

Safilo, dopo le ultime tre aperture a Dobai e a Mexico City, rafforza la propria presenza sul mercato svizzero con l'inaugurazione di un nuovo showroom a Zurigo. Su uno spazio di 340 mq hanno trovato spazio showroom e uffici progettati da designers italiani. Sono esposte tutte le collezioni complete del portfolio dei più prestigiosi brand internazionali.

inizioprecedente12345678910111213141516171819202122232425262728293031323334353637383940414243444546474849505152535455565758596061626364656667686970successivoultimo

Pubblicità